mercoledì 25 marzo 2015

Programma musica live aprile 2015

Programma musica live
APRILE 2015

Gio 02
TIR BAND
Iniziamo questo aprile bello carico di iniziative con un appuntamento all'insegna del blues bianco, quello elettrico, quello dei mostri sacri tipo Gary Moore, Robben Ford, Bad Company, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan fino agli ZZ Top. I cinque musicisti veronesi, ve lo possiamo garantire, sanno far rivivere ai loro concerti le atmosfere e l'intensità che solo la musica del diavolo riesce a sprigionare dalle sue dodici battute.


Sab 04
SWING CITY - L'ultimo Ballo-
E' l'ultimissima possibilità (almeno per questa stagione) che avete di sfoggiare il vostro abito migliore ed il sorriso delle grandi occasioni. Con questa settima puntata infatti si conclude l'appuntamento mensile dedicato ai ruggenti anni '20, quindi per far contenti un po' tutti questa volta non vi diamo compiti da fare, venite pure agghindati come vi pare (purchè a tema ovviamente) magari utilizzando uno dei vestiti delle passate edizioni: da gangster o da ballerina, domatore di leoni o esploratrice, fate voi. L'importante è che portiate la voglia di ballare e divertirvi che ha contraddistinto ogni singolo Swing City fatto finora!

Dom 05
GEN MARRONE
Non c'è pasqua che si rispetti senza l'ufficiatura adeguata, e per noi nessuno può celebrare le feste comandate meglio dei nostri cinque pastori veronesi! Capitanati dal carismatico Zeke Immortal Ora Pronobis, da quasi un decennio calcano le scene per diffondere il verbo del loro Church'n'roll, che altro non è che la riproposizione di brani che di solito canta il coro della chiesa durante le messe solenni, ri-arrangiate in chiave metal! Il risultato è sorprendente, il coinvolgimento è totale e la redenzione dei peccati a fine concerto è assicurata! Cosa volete di più?

Gio 09
REBEL OF TIJUANA
Band rivelazione proveniente dalla Francia, i cinque di Lione riescono a miscelare in modo assolutamente unico Southern Soul a vibrazioni Mods e condire il tutto con il più selvaggio yé-yé di stampo francese. Hanno diviso il palco con band del calibro di The Jon Spencer Blues Explosion, The Charlatans, The Lords of Altamont, e The Urges. Arrivano per la prima volta sul palco del Jack per presentare il loro ultimo singolo “Brazil '70”.


Sab 11
SMAKO ACUSTICO + TONY LA MUERTE
Gli Smako Acustico sono 2 chitarre acustiche tremolanti e ribassate , 3 voci armonizzate e 1 grancassa dritta e violenta. Lucida e semplice attitude rock and roll, folk e alternative blues. Testi in italiano. Nascono nel 2000, hanno prodotto quattro album in studio, l'ultimo nel 2014, senza titolo con dodici brani originali. Ad accompagnarli una vecchia conoscenza del Jack, Tony la Muerte, onemanband dalle singolari abitudini musicali (in passato ha organizzato un tour andando a suonare nei soggiorni dei suoi fans) ma di indubbio impatto: l'onestà del blues ed il sudore dell'hc.

Gio 16
MOLLY GENE
Approda per la prima volta al Jack, MOLLY GENE, onewhomanband americana.
Vera e propria macchina da tour, dopo aver girato in lungo e in largo gli Stati Uniti, si appresta a invadere l'Europa con la sua fedele Farmer Footdrum (una specie di cubo di Rubik sviluppato su misura che, come vedrete, in pochi movimenti si trasforma nella postazione di combattimento di Molly) Country, blues & hillybilly a metà tra la tradizione e la rivisitazione di personaggi come Bob Log III, con il quale ha condiviso un tour americano.

Sab 18
JACK LA MOTTA & Yours Bones
5 pendagli da forca, 5 uomini sudati messi al mondo da un buon Dio per portarvi nella festa più polverosa, turbolenta e cruenta del ventunesimo secolo. Parole veloci, chitarre sferraglianti, bassi strappabudella, banjo in fiamme, il tutto contornato da un groove di batteria a dir poco invasivo.
Dal western al country passando per il wester'n'billy fino a quello che loro definiscono speed country 'n roll, la morale è solo una: farvi sudare e ballare fino allo sfinimento!

Gio 23
WHITE COWBELL OKLAHOMA
Arrivano da Toronto, Canada, e sono da tutti considerati una delle rivelazioni del southern rock mondiale... Figli illegittimi di ZZ Top, Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd, trovano nella dimensione live la loro miglior espressione: effetti speciali, motoseghe, ballerine... ed ovviamente la loro musica che li ha portati ed esibirsi come headliner al Burg Herzberg Festival in Germania. Da noi sono passati un paio di anni fa, ma ancora tutti se li ricordano e noi abbiamo finito ieri di raccogliere la carta igienica fatta a pezzi dalla loro motosega in uno dei live più incredibili mai visti...

Sab 25
ALPON JAM JAMBOREE
Torna per la 6a volta l'ALPON JAM JAMBOREE, l'annuale raduno dei musicisti della Val d'Alpone e zone limitrofe che nell'ultima edizione ha visto esibirsi sul palco del Jack ben 18 band! Quest'anno ci saranno delle piccole variazione nell'organizzazione dell'evento per rendere il tutto più funzionale e si spera più semplice. Il programma dettagliato lo potrete trovare appeso al Jack o sulla pagina FB dei Montecchia City Rockers, co-organizzatori della serata. TUTTI i musicisti e le band della zona possono partecipare, si suonano un paio di pezzi e si conosce un sacco di gente con la stessa passione per la musica. Anche quest'anno sarà possibile pre-iscriversi sul sito o tramite mail, oppure presentandosi la sera stessa con gli strumenti.

Gio 30
THE SCRAP DELEARS + KAYLETH
Arrivano da Liegi, Belgio, raccomandati direttamente dai loro colleghi Experimental Tropic Blues Band, e già questo a noi basta. In più hanno appena dato alle stampe un Ep dal titolo The Scrap Dealers” che è un piccolo capolavoro di shoegaze, noise e psicadelia e a noi è piaciuto moltissimo. A fare gli onori di casa i paladini dello stoner nostrano, i Kayleth che presenteranno il loro nuovo cd uscito per festeggiare i 10 anni di attività.