venerdì 19 dicembre 2014

Programma di Gennaio 2015


Programma di Gennaio 2015


Sab 10 RUNAWAY
Hard Rock
Debutto ufficiale al Jack per questa band nostrana impegnata a riproporre le cover dei migliori pezzi rock dai '70 ad oggi con una certa predisposizione verso band tipo Gun's and Roses, Led Zeppelin, Bon Jovi e Dream Theatre, alternando pezzi spaccabudella a ballatone spaccacuore.

Gio 15 BROKEN CHERRY
Rock
Gradito ritorno dopo varie vicissitudini e cambi di formazione, per questa band di stampo classico formata da due chitarre basso e batteria e capitanata dalla grintosissima voce di Gessjca. Rock di stampo classico con una strizzatina d'occhi al repertorio femminile.

Sab 17 El LUPO e L'ARMATA BRANCALEONE
Canzonacce da Ostaria
Ebbene si quando meno te lo aspetti il Lupo e la sua sconclusionata gang salta fuori e ti azzanna il fondoschiena. Quando ormai avevamo perso le speranze, ecco tornare sul nostro palco il Maestro Dissacratore Supremo nonché Vate(r) assoluto dello sfottò. Canzonacce d'ostaria d'altri tempi, quando le parole non avevano le mutande ed il politically correct non rovinava le discussioni nei bar. Se avete peli sullo stomaco venite a farvi prendere per il culo dal Lupo, altrimenti state a casa a postare commenti sui socialnetuorc.

Gio 22 POSENATO CAVALLI BAND
Funk-Rock
Trio multi-conformista dall' innato talento musicale e dalla forte immaginazione, inseguimento dopo inseguimento verrete catapultati in un turbine di potenza musicale, di boogaloo stravagante, e funkypoliziesco. La Posenato Cavalli Band è un nuovo concetto musicale, un trio che vi farà tornare indietro nelle lunghe notti degli anni 70 '.

Sab 24 4EVER
Trib. Queen
Primo tributo della stagione per la band che l'anno scorso ha raccolto consensi unanimi presso fanatici o meno della band britannica. Un live impeccabile sotto ogni punto di vista, persino nei brani più complicati, dove la voce di Freddy Mercury sembrava sfidare qualsiasi legge fisica. Se li conoscete sapete di cosa parliamo, altrimenti venite ad ascoltarli per rendervene conto.

Gio 29 WOLFWOLF
Trash'n'Roll
La two-man-band WolfWolf nasce dalle ceneri dei "The Toenails".
I due trash'n'roller della Svizzera centrale hanno già conosciuto il successo con i loro tour nelle sale di Germania, Austria, Repubblica Ceca e Giappone. Gli ingredienti sono semplicemente uno standup drummer alla voce e una chitarra di plastica, me il risultato è strepitoso!

Sab 31 RED SOLUTION + Barabba e i Peccatori

Ska Ska Ska!
Ci mancava da un po' una bella festa a base di musica jamaicana tutta da ballare. Dal caraibico trentino, arrivano i veterani della musica in levare, già protagonisti di un nostro Skalloween di qualche anno fa, e ora pronti ad infuocare di nuovo la nostra dancehall.Poi siccome sette persone sul palco sono poche, ne abbiamo invitate altre sette per aprire la serata: i giovanissimi Barabba e i Peccatori non vedono l'ora di scaldarvi il sangue nelle vene e sciogliervi i tendini. A seguire, come ogni festa che si rispetti, un poderoso D.j. Set! Voi siete abbastanza caldi?

venerdì 28 novembre 2014

Programma di Dicembre 2014


Gio 04
F.A.L.C.
Classic Rock (VR)
La nostra parentesi dedicata al rock a stelle e strisce questo mese è affidata ai quattro rockers della lessinia, che con maestria e sapienza sapranno riproporre i grandi classici d'oltreoceano.

Sab 06
Swing City vol. III
Festa a tema anni '20
Siamo alla terza edizione ma il nostro party anni '20 è già diventato un classico! Musica Swing, cocktails proibiti, balli sfrenati e eleganza d'altri tempi. E poi ci siete voi, favolosi con i vostri abiti e le vostre acconciature che rendete questo party davvero unico ed inimitabile. Questa edizione è dedicata al mondo esotico del colonialismo degli esploratori, degli eroi gentiluomini che salveranno le loro belle da leggendarie bestie feroci.

Gio 11
Cosmic Dropouts
Garage rock legend from Norway
Attivi sin dal 1987, i cinque norvegesi hanno avuto il merito d'aver letteralmente iniziato alle sonorità garagerock di matrice '60's un'intera generazione di bands. Famosi ed osannati al di la e al di qua dell'oceano, sono tornati alla ribalta dopo aver passato vent'anni ibernati nello spazio. Hanno energia e desideri repressi da lustri.... siete avvisati!



Sab 13
Superhorrorfuck + Speed Stroke
Glam punk
Due band diventate ormai di culto nella scena glam-punk nazionale: i nostrani Superhorrorfuck ben noti al nostro pubblico, rappresentano un caposaldo per quanto riguarda l'immaginario horror-punk, mentre i romagnoli Speed Stroke tengono alti i colori di quel glam rock che sta riconquistano la ribalta dopo anni di torpore.

Gio 18
The Other Band
Springsteen – Petty tribute
Una band nuova di zecca dalla nostra ridente vallata, che tenta di colmare il vuoto dovuto allo scarseggiare di band dedite al culto del Boss. Il nostro debole per il rocker del New Jersey lo conoscete, quindi attendiamo fiduciosi di trovare la band che plachi la nostra astinenza.

Sab 20
Duo Picche
Folk Rock (MO)
Atmosfera pre-natalizia da passare davanti al camino con un bicchiere di brandy in mano e la colonna sonora dei nostri veterani del folk. Grandi classici del rock rivisitati in chiave folk con chitarra-voce-violino da accompagnare a squarciagola finchè ce n'è!

Gio 25
Roberta & i Negroni
Rhythm'n'blues (VR)
Super regalo di Natale per tutti i nostri affezionati avventori! La super band scaligera protagonista dei party più sfrenati di sempre, si immolerà sull'altare pagano del Jack dopo un periodo di latitanza durato troppo a lungo. Scaletta completamente rivisitata, qualche chicca dedicata al Natale, e la solita travolgente energia per una festività tutta da ballare. E per chi ne ha ancora seguirà un D.j. Set curato direttamente dalle renne del babbo...

Sab 27
Space Mosquito
Space Mosquito è la nuova macchina del tempo: il pop più pop che ci sia rivisitato in maniera folle e shakerato con del buon vecchio surf anni '60.
Ritmiche incalzanti, chitarre riverberate e voce suadente in un rock'n'roll da spiaggia con un tocco personale. Pronti a sentirvi la sabbia nelle mutande?

mercoledì 22 ottobre 2014

Programma di novembre 2014


Programma Novembre 2014

Sab 01
LEMONGRASS TRIO
E' il nuovo progetto degli ex Acoustic Noise Project, che vede chitarra acustica, voce e percussioni, rivisitare i grandi classici del rock in chiave semiacustica. Gli arrangiamenti sono come al solito impeccabili, ed il risultato è a dir poco sorprendente!


Gio 06
HOT SOLES

Vengono da Sheffield, sono in due e si chiamano Kieran Wardle (voce e chitarra) e Richard Burkin (batteria) e in un solo anno il nome Hot Soles è circolato in tutto il Regno Unito grazie a dei live infuocati di puro rock'n'roll senza fronzoli. Voce soul potentissima e ritmo accattivante dal sapore 70's sono i tratti distintivi della band, che sicuramente farà parlare molto di sé nel futuro prossimo.


Sab 08
SWING CITY -L'età dell'oro-
Secondo appuntamento per quello che sicuramente si candida a diventare il party più riuscito della stagione. L'atmosfera è quella dei ruggenti anni '20 e vista l'altissima partecipazione al primo appuntamento, siamo sicuri che avete anche capito come bisogna venire vestiti. L'eleganza e l'opulenza è il tratto distintivo per questa seconda serata, dedicata all'età dell'oro, quindi preparatevi!

Gio 13
VLADI BLUES BAND
Sono una delle band storiche della scena veronese, visto che Vladi Marinesi porta in giro dal '92 il suo blues elettrico di chiara matrice british. Hanno dato alle stampe un nuovo cd e noi li ospitiamo volentieri per farvelo scoprire.

Sab 15
ASK PEOPLE + CAPITAL RADIO
Punk rock fresco e stradaiolo per questi quattro giovanissimi vicentini, nati come cover band dei Green Day e arrivati a produrre materiale originale che stasera presenteranno in anteprima. A scaldare i motori i Capital Radio con il loro tributo ai Clash.


Gio 20
SAMMY KAY and the Fast Four
Cresciuto nella giungla di Brooklyn, Sammy ha passato anni come roadie di band del calibro di Westbound Train, The Slackers, The Skatalites, King Django. Poi, emigrato a Los Angeles ha deciso di confrontarsi con la sua passione per la musica Reggae, Soul, Ska e Rocksteady e grazie all'amicizia con altri musicisti ha cominciato ad incidere dischi e portare in giro la propria musica.


Sab 22
LEONARDO FRATTINI
Un progetto strambo, così come strambo e geniale è Leonardo Maria Frattini, ex Nuovi Cedrini e artista polivalente, che oggi canta sue canzoni, che pur ammiccando a melodie e sonorità un po’ retrò, risultano attuali, evidenziando la sua costante propensione all’ironia, alla leggerezza, alla capacità di raccontare la realtà circostante cercando di mantenere il sorriso sulle labbra.

www.facebook.com/swingautore


Gio 27
MESSER CHUPS
Direttamente da San Pietroburgo, Russia, un trio capitanato dalla sensualissima bassista Zombierella che propone un mix di CRAMPS, SUICIDE, KRAFTWERK, ELVIS, DICK DALE e si rifà all'immaginario dei B-movie dei '60s: lo show è infatti accompagnato da proiezioni che riprendono i grandi classici horror, erotic, trash e sci-fi.



Sab 29
ROUND 7 + Breathe The Supernova
Serata dedicata interamente alla corrente hardcore. Si parte con nuova scuola metalcore dei B.T.S. caratterizzata da riff di chitarra e melodia, per poi immergerci nella vecchia scuola hardcore dritto per dritto dei Round7.

venerdì 5 settembre 2014

Si riparte!


Siam sempre qui a riprometterci di voler fare meno, di non voler esagerare, di fare solo qualche concerto una volta ogni tanto.... e invece quando arriva l'ora di fissare le band ci lasciamo prendere la mano e ci troviamo ogni volta con un calendario zeppo di appuntamenti imperdibili. Allora pronti via per questa nuova stagione di musica live, la diciannovesima per noi, che si preannuncia piena zeppa di novità. La più eclatante è sicuramente quella che abbiamo denominato Swing City, una festa a tema organizzata in collaborazione con la crew di ANOICIPIACE, che con cadenza mensile ci catapulterà letteralmente nelle intriganti atmosfere dei ruggenti anni '20. Abiti a tema quindi, ma non solo, musica esclusiva, trucco e parrucco a disposizione, gadgets dedicati e un tema ogni volta diverso per animare in modo nuovo i vostri fine settimana. Poi ovviamente i concerti. Purtroppo sta diventando sempre più difficile ospitare band originali e organizzare concerti. Le band straniere vengono di rado in Italia e noi ci riteniamo fortunati ad essere rimasti fra i pochi club a cui chiedono di organizzare i live. Questo ci spinge a dare il meglio, sperando che anche voi, amanti della musica sappiate supportare quella che una volta era una scena vivacissima e non vorremo veder diventare una terra di confine. Dopotutto i concerti da noi sono gratis, lo saranno sempre e basta portare la vostra voglia di musica: le bands vivono grazie alla vostra passione. Noi, statene certi, ci mettiamo l'anima. Come sempre. E come sempre contiamo su di voi!

lunedì 24 marzo 2014

Bentornata Primavera!


Ecco tornata la primavera che assieme agli orsi, fa uscire dal letargo anche noi. Se anche voi siete carichi di energia e voglia di fare, siete nel posto giusto al momento giusto: quello che avete fra le mani è il programma di due mesi carichi di iniziative ed eventi. Se invece siete ancora assonnati ed intorpiditi della stagione invernale, lasciatevi scuotere dal torpore che vi assale e fatevi coinvolgere da tutti gli appuntamenti in calendario, ce n'è davvero per tutti i gusti!
Concerti a parte, che andremo a descrivere in seguito, ci fa particolarmente piacere segnalare il ritorno dell'Alpon Jam Jamboree, il meeting dei gruppi indipendenti a cui tanto teniamo e che torna grazie al rinnovato entusiasmo del gruppo dei Montecchia City Rockers dopo un anno di pausa. E' un'evento unico, che abbiamo visto nascere e che sappiamo riscontrare grossi favori fra tutti i musicisti della zona. Potrete trovare il programma dettagliato e le modalità di adesione sui muri del Jack.
Una nuova iniziativa dedicata ai nostri migliori clienti è il BEVI AL JACK E SAI COSA BEVI... il primo concorso dedicato agli amanti della birra che mette in palio un intero pomeriggio da passare in birreria ad approfondire tutto quello che riguarda il mondo della birra. Un esperto sommelier insegnerà a degustare le varie tipologie di birre e spiegherà le varie fasi di produzione, mentre il mastro birraio farà spillare ai fortunati vincitori le proprie birre seguendo i vari metodi di spillatura. Partecipare è semplice e gratuito: ad ogni birra media bevuta riceverete un punto. A fine mese i 10 migliori bevitori saranno premiati con questo pomeriggio esclusivo. 
Quindi fatevi sotto e non abbiate paura, è arrivata la primavera, le giornate si allungano e bisogna darsi da fare!

lunedì 27 gennaio 2014

Febbraio 2014


L'anno è iniziato nel migliore dei modi, quindi non possiamo che impegnarci per proseguire altrettanto bene. L'iniziativa del cd-compilation di Natale è andata benissimo, ne sono state distribuite 350 copie e ci piacerebbe sapere cosa ne pensate: scriveteci e fateci sapere, siamo curiosi e la vostra opinione ci servirà per aggiustare il tiro per i prossimi progetti. Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare tutti ma proprio tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa. I musicisti in primis e poi i grafici, i fotografi e i fonici, Dario Maule che ha curato tutto il progetto e non ultimi gli sponsor. E' stato bello buttar li un'idea e vedere ognuno dare il meglio di se per riuscire a completare il progetto. Siamo sicuri che tutti si siano divertiti molto. Passando alle nuove iniziative, abbiamo in programma tante nuove band davvero interessanti, ma non stiamo parlando solo musica ovviamente. Visto il gradimento del nostro primo torneo di freccette, abbiamo pensato di replicare venerdi 28 con le stesse modalità. Potete iscrivervi o chiedere informazioni direttamente a noi, in palio una spaghettata per tutti e bei premi per i più bravi. E poi degustazioni di birre e i preparativi per San Patrick's day.... C'è molta carne al fuoco, state sintonizzati che di sicuro non vi annoierete!