sabato 27 giugno 2015

Programma Luglio 2015

Programma Luglio 2015

Gio 02
OLD TIMES
Hanno debuttato al Jack come quartetto qualche tempo fa ed ora, per la versione estiva, hanno aggiunto un contrabbasso, ma l'attitudine è sempre quella: esplorare le radici della musica folk americana. In pieno stile folk con una calda voce femminile accompagnata da chitarra, mandolino, banjo, violino e contrabbasso, offrono un repertorio di rara bellezza e intensità,costellato di classici eterni, scritti e interpretati da artisti che hanno segnato in maniera indelebile la Storia della Musica del secolo scorso fra Blues, Old Time & Mountain Music, Country & Bluegrass, Folk & Ragt.

Gio 09
THE TETTALOVERS

Ultima data prima della chiusura estiva per questo spettacolare trio bresciano, in realtà formato da membri dei ben noti Slick Steve & the Gangsters, dedito ovviamente al rock'n'roll delle origini e alle sonorità rock'a'billy. Capelli impomatati, giubbini in jeans e una passione malcelata per le belle ragazze. Un tuffo negli anni '50 per tutti quelli che hanno ancora voglia di ballare e divertirsi.

CHIUSURA PER FERIE DAL 13 AL 28 LUGLIO COMPRESI

martedì 5 maggio 2015

Programma Maggio

Programma Maggio

Gio 07
OLD TIMES
Debutto assoluto al Jack per questo quartetto, che si propone di esplorare le radici della musica folk americana. Offre un repertorio di rara bellezza e intensità, costellato di classici eterni, scritti e interpretati da Artisti che hanno segnato in maniera indelebile la Storia della Musica del secolo scorso fra Blues, Old Time & Mountain Music, Country & Bluegrass, Folk & Ragt.

Gio 14
BIG JOHN BATES
Torna in Europa a furor di popolo la band canadese che ha conquistato il cuore di tutti quelli che hanno assistito al loro ultimo concerto da noi un paio di anni fa.
Diventati famosi per i loro selvaggi live show, che mescolano garage, rock'n'roll, blues, burlesque fino a creare un immaginario degno di un romanzo "southern gothic" (pensate alle ambientazioni dei romanzi di Lansdale piuttosto che alla desolazione noir di True Detective), sono di nuovo in giro per presentare il loro sesto album di inediti: "From the Bestiary to the Leathering Room".
Il cantante e chitarrista John Bates, da questo disco, condivide il songwriting e il cantato con la contrabbassista Brandy Bones, celebre per il suo stile acrobatico di suonare. La formazione live è completata dal batterista di Vancouver J.T. Massacre e dalla violoncellista Leanne Champan.

Gio 21
TERZO PARALLELO
Giovanissimo ed energico quartetto vicentino, vede affiancare alla classica formazione rock chitarra-basso-batteria, la potente voce con spiccate influenze soul di Greta, cosa che permette alla band di interpretare in modo molto originale i grandi classici di mostri sacri quali Led Zeppelin, Etta James, Jefferson Airplane, Chuck Berry, Elvis Presley, Jimi Hendrix, Amy Winehouse.

Sab 23
ROUND 7

Unico live di sabato per questo mese di maggio per celebrare un evento davvero speciale: l'uscita del secondo disco dei nostri amici ROUND7 dal titolo emblematico “NO EXCUSE” prodotto dalla prestigiosa INDELIRIUM RECORDS. HardCore della vecchia scuola come al solito, e come al solito l'incredibile energia dei nostri non più sbarbati paladini, accompagnati per l'occasione, dai veneziani Hittin'Random....

Gio 28
R U MONKEYS?
Uno dei pochissimi tributi della stagione, su cui però contiamo molto. Un po' perchè la serata è interamente dedicata agli Arctic Monkeys, band inglese che ci piace parecchio, ed un po' perchè i giovani componenti della band sappiamo arrivare da esperienze interessanti della scena underground locale. Non siete curiosi anche voi?

Lun 01 giugno
TOGA PARTY
Con l'arrivo di giugno si chiude anche questa stagione invernale di musica e feste al Jack, e per dare il benvenuto ad un'estate che sarà ricca di appuntamenti ed iniziative strepitose, ci è sembrato giusto organizzare un bel TOGA PARTY! Per l'occasione inaugureremo il palco esterno e daremo inizio ai festeggiamenti per i “20 ANNI AL JACK”, serie di iniziative che si protrarranno per tutta l'estate. Date una ripassata ad Animal House, il mitico film che ha consegnato al mondo il TOGA PARTY, balli sfrenati, drinks freschissimi a fiumi e vestito d'ordinanza!

DRESSCODE:
Oltre alla tradizionale Toga realizzabile in un batter d'occhio con un qualsiasi lenzuolo o telo bianco, potete intrecciare una coroncina d'alloro, ed aggiungere qualsiasi accessorio vi passi per la testa, dal bracciale in pelle alla cintura, infradito e chi più ne ha...

È CALDAMENTE CONSIGLIATO IL TRAVESTIMENTO!
(è previsto anche un cocktails di benvenuto per tutti quelli in toga)
LE REGOLE DI UN TOGA PARTY SONO SEMPLICI:

>indossare una toga
>abusare di tutto
>il caos



mercoledì 25 marzo 2015

Programma musica live aprile 2015

Programma musica live
APRILE 2015

Gio 02
TIR BAND
Iniziamo questo aprile bello carico di iniziative con un appuntamento all'insegna del blues bianco, quello elettrico, quello dei mostri sacri tipo Gary Moore, Robben Ford, Bad Company, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan fino agli ZZ Top. I cinque musicisti veronesi, ve lo possiamo garantire, sanno far rivivere ai loro concerti le atmosfere e l'intensità che solo la musica del diavolo riesce a sprigionare dalle sue dodici battute.


Sab 04
SWING CITY - L'ultimo Ballo-
E' l'ultimissima possibilità (almeno per questa stagione) che avete di sfoggiare il vostro abito migliore ed il sorriso delle grandi occasioni. Con questa settima puntata infatti si conclude l'appuntamento mensile dedicato ai ruggenti anni '20, quindi per far contenti un po' tutti questa volta non vi diamo compiti da fare, venite pure agghindati come vi pare (purchè a tema ovviamente) magari utilizzando uno dei vestiti delle passate edizioni: da gangster o da ballerina, domatore di leoni o esploratrice, fate voi. L'importante è che portiate la voglia di ballare e divertirvi che ha contraddistinto ogni singolo Swing City fatto finora!

Dom 05
GEN MARRONE
Non c'è pasqua che si rispetti senza l'ufficiatura adeguata, e per noi nessuno può celebrare le feste comandate meglio dei nostri cinque pastori veronesi! Capitanati dal carismatico Zeke Immortal Ora Pronobis, da quasi un decennio calcano le scene per diffondere il verbo del loro Church'n'roll, che altro non è che la riproposizione di brani che di solito canta il coro della chiesa durante le messe solenni, ri-arrangiate in chiave metal! Il risultato è sorprendente, il coinvolgimento è totale e la redenzione dei peccati a fine concerto è assicurata! Cosa volete di più?

Gio 09
REBEL OF TIJUANA
Band rivelazione proveniente dalla Francia, i cinque di Lione riescono a miscelare in modo assolutamente unico Southern Soul a vibrazioni Mods e condire il tutto con il più selvaggio yé-yé di stampo francese. Hanno diviso il palco con band del calibro di The Jon Spencer Blues Explosion, The Charlatans, The Lords of Altamont, e The Urges. Arrivano per la prima volta sul palco del Jack per presentare il loro ultimo singolo “Brazil '70”.


Sab 11
SMAKO ACUSTICO + TONY LA MUERTE
Gli Smako Acustico sono 2 chitarre acustiche tremolanti e ribassate , 3 voci armonizzate e 1 grancassa dritta e violenta. Lucida e semplice attitude rock and roll, folk e alternative blues. Testi in italiano. Nascono nel 2000, hanno prodotto quattro album in studio, l'ultimo nel 2014, senza titolo con dodici brani originali. Ad accompagnarli una vecchia conoscenza del Jack, Tony la Muerte, onemanband dalle singolari abitudini musicali (in passato ha organizzato un tour andando a suonare nei soggiorni dei suoi fans) ma di indubbio impatto: l'onestà del blues ed il sudore dell'hc.

Gio 16
MOLLY GENE
Approda per la prima volta al Jack, MOLLY GENE, onewhomanband americana.
Vera e propria macchina da tour, dopo aver girato in lungo e in largo gli Stati Uniti, si appresta a invadere l'Europa con la sua fedele Farmer Footdrum (una specie di cubo di Rubik sviluppato su misura che, come vedrete, in pochi movimenti si trasforma nella postazione di combattimento di Molly) Country, blues & hillybilly a metà tra la tradizione e la rivisitazione di personaggi come Bob Log III, con il quale ha condiviso un tour americano.

Sab 18
JACK LA MOTTA & Yours Bones
5 pendagli da forca, 5 uomini sudati messi al mondo da un buon Dio per portarvi nella festa più polverosa, turbolenta e cruenta del ventunesimo secolo. Parole veloci, chitarre sferraglianti, bassi strappabudella, banjo in fiamme, il tutto contornato da un groove di batteria a dir poco invasivo.
Dal western al country passando per il wester'n'billy fino a quello che loro definiscono speed country 'n roll, la morale è solo una: farvi sudare e ballare fino allo sfinimento!

Gio 23
WHITE COWBELL OKLAHOMA
Arrivano da Toronto, Canada, e sono da tutti considerati una delle rivelazioni del southern rock mondiale... Figli illegittimi di ZZ Top, Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd, trovano nella dimensione live la loro miglior espressione: effetti speciali, motoseghe, ballerine... ed ovviamente la loro musica che li ha portati ed esibirsi come headliner al Burg Herzberg Festival in Germania. Da noi sono passati un paio di anni fa, ma ancora tutti se li ricordano e noi abbiamo finito ieri di raccogliere la carta igienica fatta a pezzi dalla loro motosega in uno dei live più incredibili mai visti...

Sab 25
ALPON JAM JAMBOREE
Torna per la 6a volta l'ALPON JAM JAMBOREE, l'annuale raduno dei musicisti della Val d'Alpone e zone limitrofe che nell'ultima edizione ha visto esibirsi sul palco del Jack ben 18 band! Quest'anno ci saranno delle piccole variazione nell'organizzazione dell'evento per rendere il tutto più funzionale e si spera più semplice. Il programma dettagliato lo potrete trovare appeso al Jack o sulla pagina FB dei Montecchia City Rockers, co-organizzatori della serata. TUTTI i musicisti e le band della zona possono partecipare, si suonano un paio di pezzi e si conosce un sacco di gente con la stessa passione per la musica. Anche quest'anno sarà possibile pre-iscriversi sul sito o tramite mail, oppure presentandosi la sera stessa con gli strumenti.

Gio 30
THE SCRAP DELEARS + KAYLETH
Arrivano da Liegi, Belgio, raccomandati direttamente dai loro colleghi Experimental Tropic Blues Band, e già questo a noi basta. In più hanno appena dato alle stampe un Ep dal titolo The Scrap Dealers” che è un piccolo capolavoro di shoegaze, noise e psicadelia e a noi è piaciuto moltissimo. A fare gli onori di casa i paladini dello stoner nostrano, i Kayleth che presenteranno il loro nuovo cd uscito per festeggiare i 10 anni di attività.


domenica 22 febbraio 2015

Programma marzo 2015

Programma musicale di Marzo 2015

Gio 05
ERIC MCFADDEN + THE LAST CAPTAINS
Evento imperdibile per gli amanti della chitarra. Un virtuoso della sei corde che il Guitar Player Magazine ha definito “la cosa più vicina a Jimi Hendrix che si possa trovare oggi a San Francisco”. Collabora tuttora con i Funkadelic di George Clinton ed ha suonato per Eric Burdon degli Animals. Il suo stile unico è influenzato dal blues, dal funk, dal punk e persino dal flamenco. Ha suonato in studio o diviso il palco con gente del calibro di Bo Diddley, Living Colour, Joe Strummer (The Clash), Nels Cline (Wilco), tanto per citarne alcuni. E' in Europa con una band di supporto, ed ad aprire la serata ci penseranno i The Last Captains.

Sab 07
SWING CITY
Penultimo capitolo della saga dedicata agli anni '20 del secolo scorso. L'atmosfera di questa sera sarà quella tipica dei fumosi locali newyorkesi di inizio secolo dove ragazzacce in abiti succinti mettevano a dura prova le coronarie degli avventori. E' l'epoca del burlesque e di tutti gli eccessi legati ad un periodo in cui tutto era vietato e proprio per questo era più eccitante trasgredire.

Gio 12
A NEW TOMORROW + ROADLESS
Direttamente da Londra torna la band capitanata da Alessio Garavello (ex Arthemis) che nell'oltre manica assieme ai suoi tre compari ha dato vita ad un progetto di forte impatto sonoro, che unisce come a loro piace raccontare, la ruvidezza del rock alla melodia della voce!Il tour sarà supportato anche quest'anno da una band d'eccezione: The ROADLESS.


Sab 14
St. Patrick's Day feat. CELTICA
E' arrivato anche quest'anno, e per noi è la ventesima volta, il nostro santo preferito, carico di regali e di pinte di birra. Come da tradizione la miglior musica folk di matrice irlandese, proposta dai Celtica di Marco Michelini (violinista dei Modena City Ramblers) e quintali di gadgets per tutti. Il tutto condito dalla solita incredibile atmosfera del Jack: folletti verdi al banco e graziose donzelle con coulotte a strisce bianco-verdi a servire ai tavoli! Non vorrete essere in nessun altro posto al mondo.

Gio 19
TETTALOVERS
Spettacolare trio bresciano, in realtà formato da membri dei ben noti Slick Steve & the Gangsters, dedito ovviamente al rock'n'roll delle origini e alle sonorità rock'a'billy. Capelli impomatati, giubbini in jeans e una passione malcelata per le belle ragazze. Un tuffo negli anni '50 per tutti quelli che hanno ancora voglia di ballare e divertirsi.

Sab 21
SPACE MOSQUITO
Recuperiamo la data annullata a Natale, sperando non arrivino le cavallette... Space Mosquito è la nuova macchina del tempo: il pop più pop che ci sia rivisitato in maniera folle e shakerato con del buon vecchio surf anni '60. Ritmiche incalzanti, chitarre riverberate e voce suadente in un rock'n'roll da spiaggia con un tocco personale. Pronti a sentirvi la sabbia nelle mutande?

Gio 26
PUCCIA ENZA
Nuovo progetto per i componenti degli ex Antenna Trash. Nascono nel 2014 per avventurarsi nella musica black alla ricerca del ritmo, del funk. Sono spinti da un entusiasmo immotivato e proveranno a trasmettervelo.

Sab 28
TRIO LOSKI

Sabato sera all'insegna del classico rock'n'roll di matrice '50's con il trio mantovano che da anni sa movimentare le vostre serate più sudate. Come al solito si parte da Chuck Berry e Carl Perkins per poi concedersi qualche divagazione dalle parti di Stray Cats et simili, ma la morale è sempre quella: mettete scarpe comode perchè si ballerà tutta la notte!

venerdì 23 gennaio 2015

Programma Live di Febbraio 2015

Programma Live di Febbraio 2015

Gio 05
THE YOUTH
Beat, Garage, R'n'B
The Youth, nuovissima sensazione dalla Danimarca. Le coordinate potete immaginarle: Sorrows + Pretty Things + Crawdaddys + Tell-Tale Hearts, cattivi e determinati. Ogni tanto sognate di trovarvi al Flamingo di Londra nel ’65 o al Cavern di Los Angeles nell’86, poi vi svegliate e fate un lungo sospiro? Beh, nessun problema: per voi ecco gli Youth in Tour in Italia. Non sarà la stessa cosa, ma quasi.

Sab 07
SWING CITY
Tah-dah! Eccoci arrivati all'edizione numero 5 della festa più stilosa della stagione. Come sempre ogni edizione comporta un tema nuovo, pur restando nell'ambito dei ruggenti anni '20. Abbiamo quindi voluto festeggiare l'imminente carnevale con un'edizione dedicata al mondo del circo ed ai suoi incredibili personaggi: gli equilibristi, la donna cannone, il prestigiatore, la chiromante l'uomo forzuto …non avete che l'imbarazzo della scelta!

Gio 12
FAMA DI LUPI
Torna a furor di popolo la collaudata band vicentina dedita ai grandi classici del rock di matrice '70. Chitarre in primo piano e una tastiera sempre pronta a dare il suo contributo, una batteria bella piena e le melodie che rappresentano l'abc di ogni rockers che si rispetti.

Sab 14
KITCHEN IMPLOSION
Graditissimo ritorno per Paul, storico bassista degli thee S.T.P. ora protagonista di questa superband dedita al folk rock più casinaro e danzereccio. Di chiara impronta celtica, il sound dei cinque piemontesi riesce ad amalgamare le armonie di strumenti classici come fisarmonica, flauto e cornamusa, con la potenza del classico trio punk chitarrabassobatteria. Ad aprire la serata il debutto ufficiale al Jack per i Befolkers, giovani avvinazzati che ben conoscete, ma di solito siete abituati a vederli svolgere altre mansioni.

Gio 19
CAPTAIN CASANOVA
Freschissimo power trio direttamente dalla Danimarca. Il loro sound ricorda vagamente band seminali dei primi anni novanta, e sul palco sono una vera e propria furia. Hanno alle spalle più di 100 concerti in tutta Europa, per la prima volta in Italia ed un disco nuovo di palla da proporre. Siamo proprio curiosi di conoscerli..

Sab 21
IL CRIMINE + LETLO VIN
Presentazione ufficiale per un disco che tutti aspettavamo ormai da troppo tempo. Il Trevi e la sua banda sta sperimentando suoni e componendo canzoni da così tanto che il risultato non può che essere sorprendente. Rock schietto, testi graffianti in madrelingua e una presenza sul palco che non ha niente da invidiare alle band più blasonate. Ad accompagnare i nostri un trio d'eccezione i LETLO VIN, da Milano con un nuovissimo disco folk-soul di spettacolare bellezza.

Gio 26
JOOK JOINT
Dalle baracche delle più paludose campagne nel Delta del Mississippi, a locali per bene nel cuore di Chicago. Da ritmiche lente e trascinanti corredate da una calda e sensuale voce femminile, a incalzanti shuffle di un blues elettrico rugginoso che ringhia come una vecchia locomotiva. Un blues che dal più profondo sud degli States salta al volo sul primo treno merci per l'Illinois, passando per New Orleans, Memphis, Kansas City… Cultura di poveri, musica di poveri, suonata da poveri, ma in giacca e cravatta.

Sab 28
DIPLOMATICS + SSS
Il 28 febbraio ci sarà occasione per far fuori definitivamente i lacci delle vostre scarpe. Schitarrate grezze e batterie veloci con quell'odor di pelle consumata spalla a spalla da giubbetti rubati negli armadi dei nostri vecchi. Il meteo prevede birra, neanche a dirlo.